NEWS: JULIUS KALMAR MASTERCLASS SUL METODO SWAROWSKY

Quando un’Accademia   decide di rivolgersi ai grandi Maestri per le proprie Masterclass, la prima domanda che dovrebbe porsi è la seguente: Perché una leggenda della direzione d’orchestra dovrebbe decidere di lavorare per la nostra Accademia? Che cosa siamo in grado di offrirgli? Che cosa può trovare nella  nostra organizzazione che non troverebbe altrove?

In effetti vi è più di una risposta, oltre all’amore per quello che facciamo. Il segreto che condivido assieme a Romolo Gessi   è racchiuso in sole  tre parole : EMOZIONI, CONDIVISIONE e RESPONSABILITA’.   Le EMOZIONI  che sempre  vogliamo donare  ai nostri allievi,  sono il motore delle nostre Masterclass; La CONDIVISIONE di idee musicali, di valori, di pensieri e parole, sono la nostra chiave comune  per la crescita personale di ogni  bravo direttore d’orchestra.

In ultimo la  RESPONSABILITA’: quella che si deve sempre  avere quando si lavora a fianco di autentiche leggende come il M° JULIUS KALMAR.  Il Maestro Kalmar è considerato uno dei più illustri docenti di Direzione d’orchestra del mondo. Numerosi suoi allievi sono vincitori di importanti concorsi internazionali e ricoprono attualmente posizioni di grande rilievo nell’ambito della Direzione d’orchestra. Nel 1981 gli viene conferito l’incarico di docente di Direzione d’Orchestra all’Accademia di Vienna.

QUALE MIGLIORE  OCCASIONE per studiare direttamente con lui  il  METODO SWAROWSKY, la direzione sinfonica e il recitativo d’opera.  Fidatevi come al solito, non vi deluderemo nemmeno questa volta. Non capita tutti i giorni poter studiare con un docente di tal livello.  Vi aspetto come al solito numerosi.

Maurizio Camarda (Art Director European Conducting Academy Vicenza Italy)

regolamento e scheda di iscrizione in PDF

Masterclass Kalmar 2022 – Regolamento – Italiano

Scheda di Iscrizione Kalmar 2022 – Italiano –

Masterclass Kalmar 2022 – Rules – English

Application form Kalmar 2022 – English