logo piccolo

ESPERIENZE:

Maurizio Camarda, Claudio Sartorato  e la “SCS Cultura & Spettacolo”  hanno  firmato, a vario titolo, importanti collaborazioni organizzative con aziende, enti e artisti  pubblici, italiani e internazionali, nei settori musicali e culturali.  Un patrimonio di  esperienze oggi a disposizione di  ” TAVOLA SFERICA” , arricchito anche da un completo team-network di professionisti altamente qualificati.

 “TAVOLA SFERICA” è in grado di fornire un supporto qualificato e prezioso per migliorare e accrescere i servizi e le strategie di intervento delle organizzazioni di cultura e di spettacolo, e non solo, attive a livello provinciale, regionale, nazionale ed internazionale.

Lo scopo di questa Associazione Culturale è la valorizzazione e la diffusione di  produzioni culturali e di progetti formativi ad alta qualificazione professionale, in risposta alla domanda di nuove abilità e specializzazioni richieste dal settore, supportando l’attività di tutti i suoi associati,  favorendo e sviluppando la ricerca, lo studio e la conoscenza dell’arte e della cultura in tutte le sue varie espressioni, realizzando le iniziative ritenute più opportune per la diffusione a livello regionale e  nazionale delle scienze artistiche culturali e dello spettacolo.

Si propone quindi:

– di diffondere e ampliare la conoscenza della cultura in genere attraverso contatti e progetti realizzati tra i propri associati, persone, enti pubblici e privati, associazioni, piccole medie imprese e grandi imprese ;

– di allargare gli orizzonti didattici e formativi per le figure professionali dell’arte e dello spettacolo e i fruitori in ogni campo culturale al fine di promuovere e trasmettere nuovi saperi, nuove conoscenze,  aggiornamenti e qualificazioni professionali nel mondo dello spettacolo in genere e delle arti performative.

Per il raggiungimento di tali scopi e dei propri obiettivi, “TAVOLA SFERICA” opera attraverso i seguenti settori:

Attività culturali e scientifiche: studio e sviluppo dell’arte e della cultura; organizzazione e gestione di mostre ed eventi culturali, convegni; attività di ricerca in tutti i campi culturali, con ricadute a carattere didattico, ricreativo, e turistico. Particolare sostegno è dato all’attività scientifica e di ricerca, collaborazione con Istituzioni, Università, Enti pubblici e privati.

Attività di formazione: masterclass internazionali per direttori d’orchestra, direttori di coro e orchestre giovanili. Corsi di aggiornamento teorico/pratici; istituzione di gruppi di studio e di ricerca; stages e borse di studio. Individuazione e realizzazione di progetti culturali attraverso gruppi di ricerca coordinati dall’Associazione.

Attività editoriali e di promozione: pubblicazione di bollettini, atti, cataloghi, libri di studio, realizzazione di seminari, convegni, simposi, studi e ricerche compiuti a scopo divulgativo e di approfondimento. Attività di programmazione culturale in collaborazione con Enti Pubblici.

Le esperienze passate al servizio di ” TAVOLA SFERICA”: in veste di Direzione Artistica e di produzione logo SCScon “SCS Cultura & Spettacolo”, sono state firmate le Rassegne Estive “Concerti in Villa”  della Provincia di Vicenza relative alle edizioni:   2000;2001;2002;2003;2004;2005;2006;2007;2008;2009;2010;2011;2012;2013;2014.

Inoltre, si sottolinea la  direzione artistica e di produzione in altri importanti  e numerosi  festival  provinciali e regionali, tra i quali,  per citare solo i più importanti: “Quinto Folk” The celtic Music Festival; “Altri E20” rassegne musicali  di Popoli in Concerto;”Saltè Balè Putele” Festival delle tradizioni popolari vicentine; il Premio Internazionale “Concerti in Villa” per giovani pianisti” “International Piano Competition”;“Altavilla Estate” 2006-2007-2008-2009- 2010- 2011- 2012- 2013  e altre numerose manifestazioni di carattere culturale realizzate nei vari comuni della Provincia di Vicenza e della Regione Veneto. Numerose sono state le occasioni di confronto con le istanze culturali locali e forte la presenza degli operatori dell’associazione nelle occasioni in cui queste istanze abbiano trovato una risposta.

Anche per le attività di co-produzione di eventi, l’impegno sul territorio nazionale  è stata considerevole, coinvolgendo e collaborando  con le maggiori organizzazioni locali, regionali, nazionali tra le quali:

Asolo Musica(Asolo); Arteven (Venezia); Euromusica (Asolo); Zed live (Padova); Verona Box Office Live (Verona); Emilia Romagna Festival (Modena); Orchestra Regionale del Veneto “Filarmonia Veneta” (Treviso); Teatri Spa (Treviso); Frameevent (Bergamo); Studio Musica (Modena); Il Trittico (Verona); Celtica (Argenta-Ferrara); Edison Group S.p.a (Milano); Trenitalia S.p.a Direzione Nord Est (Venezia); Provincia di Vicenza; Provincia di Treviso; Comune di Vicenza.